Lo Yoga e le Pietre

La collezione Yogawear 2023 è ispirata ai minerali e ai loro colori.

Ogni minerale è un pezzo unico creato dallo stilista più fantasioso, la Terra.

E come la terra, la collezione Yogawear 2023 si concentra sulla realizzazione di ogni singolo indumento rendendolo unico.

Ogni colore assume dei significati ben definiti, a volte inspiegabili all’apparenza, ma con effetti benefici per il nostro corpo e per la nostra mente.

L’Acquamarina, Pietra di Luna, Ematite, Agata e Basalto, sono i minerali che raccontano la collezione 2023.

Ma cos’è un minerale?

Un minerale viene definito come una sostanza solida naturale che si è formata attraverso lunghi processi geologici e che ha una ben definita composizione chimico-fisica.

Tutto è vibrazione, vibrano i pianeti, gli uomini, le piante e anche in minerali.

Ogni tipo di pietra ha una sua vibrazione, che corrisponde al suo processo di formazione e che si manifesta molto chiaramente sia per mezzo del colore che attraverso la sua forma naturale.

I minerali offrono al nostro sguardo colori naturali puri che stimolano i nostri chakra e ci aiutano nella pratica yoga.

Agata

Pietra della forza e del coraggio, stimola ottimismo, equilibrio e protezione. Presso molte antiche culture era considerata una pietra sacra.

Questo minerale ha proprietà eccellenti per riequilibrare e armonizzare corpo, mente e spirito.

La pietra d’Agata ha significato come cristallo protettivo in campo spirituale, creando intorno a noi una rete protettiva che allontana la negatività.

Pietra Di Luna

La pietra di luna è collegata alla donna, alle maree e all’inconscio. È una pietra misteriosa, associato alla luna.

Coloro che sentono una forte affinità con la pietra di luna, solitamente non amano in particolar modo pensare a ciò che potrebbe capitar loro più in là di pochi giorni e cercano di vivere la vita sul momento.

A livello spirituale la pietra di luna aiuta ad armonizzarsi con i cicli della vita e della natura, mettendo da parte quei ritmi frenetici ai quali tanto ci siamo abituati a ubbidire.

Chi desidera fare un viaggio interiore non dovrebbe certo rinunciare alla pietra di luna in meditazione, aiuterà anche a recuperare alcuni aspetti perduti della propria personalità.

Acquamarina

Il significato dell’acquamarina si basa fortemente sul suo omonimo: il mare.

Tutto ciò che rappresenta l’infinito oceano blu è incluso nel significato di questa pietra.

Rappresenta l’euforia e la calma rilassante. È una pietra che ti incoraggia a lasciare andare i tuoi sentimenti e purifica i pensieri malvagi e le esperienze che inducono barriere.

Indossatela come collana se volete lavorare sulle vie respiratorie, in particolar modo i polmoni.

Lavorateci sul chakra della gola, per ottenere una comunicazione sincera.

Il periodo perfetto per usarlo è quello della luna crescente se intendete prevedere gli eventi futuri e comprendere i misteri.

Ematite

L’ematite è una pietra legata alle energie della terra, preposta a rafforzare il senso di radicamento.

E’ una pietra di disciplina e concentrazione che organizza le energie come un guerriero che si prepara a combattere.

La forza interiore risulta magnetizzata ed energizzata dalla sua influenza.

L’Ematite non è una pietra adatta alla meditazione, ma può essere utile in alcune pratiche di concentrazione e radicamento, associate a tecniche di QiGong.

Basalto

La pietra lavica si forma dal rapido raffreddamento del magma vulcanico una volta emersa sulla superficie terrestre. Questa scura roccia vulcanica è comunemente conosciuta come Basalto.

la pietra lavica è considerata come una pietra magnetica che trae il suo potere dall’energia tellurica proveniente dalla madre terra.

Il magnetismo naturale della pietra lavica influenza positivamente e protegge chi la indossa, dando forza e coraggio per affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

La pietra lavica è anche una pietra radice che porta forza e stabilità sia fisica che mentale.

I suoi chakra preferiti sono il chakra Radice, il chakra Sacro e il chakra del Plesso Solare.