CHI E’ SARA CORDOVANA ?

E’ difficile per me rispondere a questa domanda, forse risponderei che la cosa che mi riesce meglio è inseguire le mie passioni.

Nasco a Roma come una restauratrice, ma ho abbandonato questa professione per dedicarmi alla pittura e alla moda.

Dipingo da più di 20 anni, e ad oggi oltre a lavorare con i quadri in giro per il mondo sono anche la stilista e sarta del brand Mikini, produzione sartoriale di abbigliamento sportivo e costumi da bagno.

LA PITTURA e LA MODA

Nella pittura, che ritengo il mio rifugio immaginario, svesto corpi. I soggetti che ritraggo sono perlopiù di nudo artistico. Nella vita reale invece li vesto, cercando di esaltare il più possibile le straordinarie forme del corpo di una donna.

Adoro questa continua ricerca che faccio, ogni giorno perfeziono e scopro quanto è affascinante e complesso sia il mondo femminile. Le donne le amo sicure, ammiccanti, maliziose, raffinate, Intuitive e dallo spirito giovane e sportive.

COME NASCONO LE IDEE ?

Non lo so, vengono!

Vengono cosi, dalle contaminazioni esterne perlopiù.

Un viaggio, un’amicizia un profumo un sogno.

La ricerca parte da una passione, adoro il mare, il suo profumo, i suoi colori, e allora ho pensato di creare una linea beachwear. Sono una sportiva elegante, e quindi la mia ricerca volge a soddisfare queste due condizioni. Raffinatezza e comodità.

Questa forse è la cosa più difficile del mio lavoro, rendere un costume comodo, sportivo e anche raffinato.

La linea Yoga invece nasce dalle amicizie con grandi professioniste, che dapprima mi hanno appassionato con il loro racconti sulla filosofia che c’e dietro questa disciplina, per poi portarmi a praticare e io ho aiutato loro come potevo, vestendole, con outfit  studiati per soddisfare e incoraggiare Asana e movimenti particolari.